FANDOM

Please notice: This article is at the moment a mere translation from content by runescape.wikia.com; images are taken from that wikia too. Click here to read the original page, its history and future updates.

Nota bene: al momento questo articolo si limita a tradurre materiale (testo e immagini) preso da runescape.wikia.com; clicca qui per leggere la pagina originale, la sua cronologia ed eventuali aggiornamenti.

Questa è una sottoquest di Recipe for Disaster.

Descrizione ufficiale della quest: Per proteggere Skrach Uglogwee dal Culinaromancer, devi cucinare per lui del jubbly bird, il tipo di Chompy più squisito di Feldip Hills. Dovrai parlare con Rantz per imparare a catturarne uno.
Introdotta il: 15 Marzo 2006 (Update)
Dove iniziarla: Esamina Skrach Uglogwee.
Difficoltà: *****
Lunghezza: Media
Members only: Si
Requisiti:
Necessario:
Mostri da uccidere: Nessuno
Spoiler warning: Plot and/or ending details follow.

Walkthrough

Skrach Ugloweee

Skrach Uglogwee.

Ispeziona Skrach Uglogwee nella sala dei banchetti del Lumbridge Castle. Gypsy Aris ti spiegherà che puoi liberarlo se gli dai da mangiare del Jubbly Chompy bird cotto. Ti suggerirà, pur dubbiosa, di chiedere aiuto a Rantz alle Feldip Hills.

Nota bene: acquistare o scambiare un cooked jubbly non funziona.

Alle Feldip Hills

Vai alle Feldip Hills (se usi i Fairy rings, il codice è AKS) e parla con Rantz, che vive ad est delle Feldip Hills, vicino al mare (cerca l'icona delle quests sulla minimap). Ti dirà che a Skrach piace il Jubbly Chompy, ma prima di aiutarti vorrà avere la possibilità di viaggiare verso Karamja per preparare alcune pozioni. Ti darà appuntamento a sud-est della sua grotta.

Segui la costa verso sud, poi verso est, finché non arriverai ad un vecchio albero sulla riva, vicino ad alberi di willow e ad un cabbage. Lì parla con Rantz, che abbatterà a calci il vecchio albero e ti chiederà di farne una barca. Usa la tua hatchet due volte su di esso per ricavarne una primitiva imbarcazione (prima dovrai tagliar via le radici dell'albero e quindi scavarne il tronco). Digli che la barca è pronta. Rantz scaglierà una steel brutal arrow su un albero di Karamja, dicendoti di cuocere un chompy "by da stabber!"

Nota bene: prima di andare a Karamja uccidi qualche chompies.

Verso Karamja

Tree with Arrow Map 2

La posizione dell'albero.

Tree with Arrow

La palma su cui si è conficcata la freccia di Rantz.

Vai a Karamja (se usi i Fairy rings, il codice è CKR). Dirigiti sulla costa appena a nord-ovest del villaggio di Tai Bwo Wannai e a sud-ovest del General Store, quindi cerca lungo la spiaggia finché non troverai un piccolo palmizio sul cui tronco è conficcata un'ogre arrow. Accendi un fuoco sotto il palmizio e usa il tuo iron spit su un chompy, quindi cuoci lo Skewered chompy sul fuoco. Se non lo bruci, i figli di Rantz — Bugs e Fycie — arriveranno con la barca e ti riporteranno da Rantz.

Di ritorno a Feldip Hills

Parla di nuovo con Rantz: ti dirà di usare come esca una balloon toad:

  • Come prima cosa, riempi il tuo Ogre bellows con bolle di gas della palude appena ad ovest di Rantz, quindi usa il mantice su una Swamp toad. Nel tuo inventario otterrai una Bloated toad.
  • Quindi mina una pile of rock vicino alla caverna di Rantz. Come per il limestone ad est di Varrock, puoi ottenere fino a 3 rocks prima che essa si esaurisca.
  • Con la roccia, la rana e una ball of wool nell'inventario, usa nuovamente i mantici sulla rana gonfiata per farne una rana-palloncino (assicurati che l'Ogre bellows sia ancora pieno di gas, altrimenti non accadrà niente).

Droppa la rana-palloncino in un'area a sud della grotta di Rantz e aspetta che arrivi un Jubbly (lvl 9). Se non viene, riavrai indietro la lana ma avrai bisogno di un'altra roccia e di un'altra rana, che dovrai di nuovo gonfiare due volte.

Quando arriva il Jubbly, uccidilo usando il tuo ogre bow. Spennalo come un chompy, prendine la carne e cuocila sullo spiedo di Rantz, all'esterno della sua grotta.

La carne del Jubbly si può bruciare.

Ritorna al Castello di Lumbridge e dai il Jubbly cotto a Skrach per completare questa parte della quest.

Ricompensa

Recipe for Disaster Skrach Uglogwee Reward